Ogni trailer ha un messaggio. Spesso per un film vengono rilasciati diversi trailer, ognuno per sottolineare un particolare aspetto del film. Il messaggio di questo primo trailer di Alien Covenant, il nuovo film di Ridley Scott in uscita a maggio, seguito di Prometheus e prequel di Alien, è molto molto chiaro, e a parole può essere espresso così: Questo film non è Prometheus, questo film è Alien!

Il trailer non dice praticamente nulla sulla trama, quasi nulla sui personaggi, dell'ambientazione capiamo solo di essere a bordo di un'astronave. Quello che capiamo è che c'è paura, orrore, tensione in abbondanza. Tanto che, a dire il vero, qualcuno ha commentato avvicinando Alien Covenant al Risveglio della forza, considerando insomma un altro pseudo remake del film originale.

Da parte nostra consigliamo semplicemente di sospendere il giudizio. L'unica cosa che sappiamo, per ora, è che questo film sarà decisamente un film della saga di Alien. Per il resto vedremo…

La sinossi ufficiale

L'equipaggio della nave coloniale Covenant, diretta a un remoto pianeta all'altro lato della galassia, scopre quello che appare come un paradiso sconosciuto, ma si rivela ben presto un mondo oscuro e pericoloso. Quando scoprono una minaccia inimmaginabile devono cercare disperatamente la fuga.

Il trailer