Quando un film viene apprezzato è ben difficile, oggi come oggi, che la casa di produzione resista all'idea di farne un seguito. E del resto che ci fosse questa possibilità era già nell'aria, visto che l'attrice protagonista, Felicity Jones, aveva confermato di avere un contratto per due film.

La Lucasfilm ha più o meno, anche se non ufficialmente, smentito di avere progetti in tal senso, ma oggi arrivano quelle che sembrano inequivocabilmente immagini del seguito di Rogue One A Star Wars Story. E la storia continua proprio là dove finiva nel primo film.

Ecco le immagini che sono trapelate:

In questa prima foto vediamo Darth Vader che è riuscito a penetrare nella nave consolare e sta "chiedendo informazioni" un membro dell'equipaggio.

Qui ritroviamo lo straordinario personaggio creato a computer di Moff Tarkin; la qualità della computergrafica sembra ulteriormente migliorata, rendendola indistinguibile da un attore vero.

La terza foto è ancora più sorprendente: troviamo le versioni giovani dei personaggi di Han Solo e Luke Skywalker già visti in Il risveglio della forza, evidentemente realizzati anche loro a computer. Indossano un'uniforme dei soldati imperiali, il che fa pensare che vengano introdotti con questo ruolo. Diserteranno come Finn?

Ok, ci siamo divertiti un pochino. Avete ovviamente capito tutti lo scherzo; per i superdistratti: no, il seguito di Rogue One c'è già, si intitola Star Wars Una nuova speranza ed è uscito nel 1977.

Buone feste a tutti!