C'erano molti timori e molte aspettative per la versione cinematografica del manga e anime di culto Ghost in the Shell, diretto da quel Rupert Sanders noto per Biancaneve e il cacciatore.

Timori almeno parzialmente fugati da una resa visiva e una fedeltà all'originale che molti temevano andasse perduta, senza dimenticare rimandi a film di culto come Matrix e Blade Runner.

In questi giorni è arrivato on line il trailer giapponese, che si concentra sulla protagonista, il maggiore Mokoto Kusanagi (Scarlett Johansson).

Tra le nuove scene, oltre a vedute incredibili della megalopoli in cui agisce e immagini della sua creazione, vediamo un dialogo con la dottoressa Ouelet (Juliette Binoche), la quale le ricorda come la rinata poliziotta artificiale abbia sì capacità uniche ma non sia invulnerabile, seguita dalla laconica risposta Forse la prossima volta mi progetterai meglio.

Poi vediamo comparire il villain chiamato L'uomo che ride, interpretato da Michael Pitt (Boardwalk Empire), l'attore di culto Beat Takeshi Kitano nei panni del tenente colonnello Daisuke Aramaki, Batou (Pilou Asbaek), ovvero il braccio destro di Mosoto e i membri della Section 9: Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yataka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

Il plot ufficiale è il seguente:

Basato sull'acclamata serie di fantascienza Ghost in the Shell, il film segue il maggiore, una ibrido donna/cyborg delle forze speciali del tutto unica nel suo genere, al comando della task force Section 9.

Specializzati nel combattere i più pericolosi criminali e estremisti, il team dovrà affrontare un nemico che ha come unico scopo spazzare via la Hanka Robotics, una società specializzata nell'evoluzione della cyber-tecnologia.

Un mese fa, il regista giapponese dell'anime originale Mamoru Oshii ha dato la sua approvazione al film. A noi non resta che aspettare il 30 marzo 2017, un giorno prima dell'uscita americana, per scoprire insieme al maggiore come tutta la sua vita sia una bugia.