Per il terzo anno consecutivo torna Claudio Chillemi sulla collana Delos Digital dedicata alla nuova fantascienza italiana, col romanzo breve Soluzione Omega. Un ritorno di buon auspicio, che si pensa che entrambe le due opere pubblicate in questa collana, Né la prima né l'ultima volta (2014) e Con gli occhi del nemico (2015) hanno poi vinto il Premio Italia; il secondo è stato anche tradotto e pubblicato in Francia.

Questa volta siamo di fronte a una storia piuttosto lunga, circa settanta pagine, che affronta tematiche diverse in una vicenda ambientata in un futuro che vede la specie umana diffusa in tutta la galassia. Il più grande avversario, la morte, è stato sconfitto: ma non per tutti. Solo per una ristretta casta di immortali che ha riservato per sé il potere e la vita eterna.

Soluzione Omega

Sinossi

Si autodefinivano "i Governanti". Poco più di due milioni di persone che detenevano il potere assoluto sugli oltre cento miliardi di abitanti della galassia. E l'avrebbero detenuto per sempre, visto che, a differenza dei normali esseri umani, erano immortali.

O almeno, così avevano pensato fino a quel momento, quando i primi potenziati avevano cominciato a morire improvvisamente. Il panico si era diffuso nella Casta della Galassia, una soluzione individuata ed elaborato un piano per metterla in pratica. Ma sarebbero riusciti a metterlo in pratica e a gabbare ancora una volta le moltitudini degli oppressi?

L'autore

Claudio Chillemi,  nato a Catania nel 1964, insegnante, ha pubblicato numerosi racconti, romanzi e opere teatrali per ragazzi. Ha vinto due volte il Concorso Nazionale Teatro e Natura e nel 2000 il premio per il teatro scolastico Arte Per La Pace, e diverse volte il Premio Italia per il miglior racconto di fantascienza. Ha fondato, insieme a Enrico Di Stefano, la rivista amatoriale Fondazione. Tra le sue opere più importanti i romanzi Federico piccolo grande Re (2005) e Kronos (2009). Nel 2014 ha pubblicato sulla prestigiosa rivista Fantasy and Science Fiction il racconto scritto con Paul Di Filippo The Panisperna Boys in Operation Harmony, una ucronia dedicata alla figura di Ettore Majorana.

Claudio Chillemi, Soluzione Omega , Delos Digital, Robotica.it 40, isbn: 9788825400526, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: