Era il 19 maggio scorso, almeno nella programmazione americana, quando in The 100 Clarke (Eliza Taylor), dopo aver subito ogni possibile sconfitta contro Alie (Erica Cerra) riusciva finalmente ad avere la meglio, solo per scoprire che i reattori nucleari delle centrali atomiche sparse sul pianeta sono prossime a una fusione del nucleo che renderà inabitabile il 96% del pianeta. E stiamo parlando di mesi, non anni.

Ieri, la CW ha finalmente fatto debuttare un lungo trailer in cui ci svela quanto cupa sia la situazione e per l'occasione il sito Den of Geek ha sottolineato i punti salienti, che vi andiamo a riportare.

Pioggia nera

Alie lo aveva anticipato ed infatti ecco Bellamy (Bob Morley) indossare una tuta anticontaminazione mentre affronta una pioggia che di buono ha ben poco. ma non è il solo problema: l'acqua diventa inbevibile e i sopravvissuti mostrano orribili ulcere pre-cancerose sul corpo.

Raven è nei guai

Ormai potrebbe essere il titolo della serie e infatti ecco Raven Reyes (Lindsey Morgan), inseguita da qualcuno/qualcosa che utilizza un visore termico in stile Predator. Che si tratti dei droni di Alie, che come sappiamo si è installata in ciò che rimane dell'arca nello spazio?

L'inverno è arrivato

Che si tratti di un inverno naturale o di quello nucleare resta da vedere, mentre i nostri protagonisti trovano quello che sembra un grosso relitto dell'arca. Ma che sia una buona notizia è tutto da scoprire.

Roan prende il potere

L'ex capitano Vane di Black Sails (Zach McGowan) è sfuggito alla morte ed è ora al comando dei Grounders. Non solo, si direbbe che li stia guidando verso un esodo, che siano già al corrente dell'incombente apocalisse?

Anche Luna ritorna

Luna (Nadia Hilker), l'ultima erede della defunta Lexa (Alycia Debnam-Carey) aveva rifiutato la violenza legata a quel ruolo, ma evidentemente nemmeno lei può sfuggire alla contaminazione.

Nuovi arrivi

Che si tratti di personaggi armati di buone intenzioni o solo armati, il cast si allarga, anche per riempire i vuoti lasciare dai non pochi defunti della stagione precedente.

Jaha

La versione dei The 100 del Locke di Lost torna in scena, ma qui sembra quasi diventato la voce della coscienza di qualcuno, forse Clarke, che evidentemente dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni.

Un'altra erede?

Fuori gioco Luna, una nuova figura femminile sembra in grado di controllare la Fiamma, esistono ancora persone dotate del Nightblood?

Il trailer si conclude con un ultimo colpo di scena che non vi riveleremo, la stagione quattro di The 100 ritorna il primo febbraio 2017, vi lasciamo con il trailer esteso: