Nel febbraio scorso, abbiamo lasciato l'equipaggio della Rocinante fuggire da una Eros diventata teatro di un esperimento aberrante, che vedeva la nascita o forse meglio rinascita, di un'entità mostruosa e molto letale.

Ed è sempre a febbraio, ma nel 2017, che The Expanse, espanderà letteralmente il livello di scontro: Marte e Terra sono molto oltre i ferri corti e i cosiddetti Belters non hanno alcuna intenzione di essere le vittime designate come accaduto per decenni.

Così mentre l'unica opzione per gli schieramenti è l'annientamento del nemico ed entrano in scena i supersoldati, toccherà ancora a Jim Holden (Steven Strait), Naomi Nagata (Dominique Tipper), Amos Burton (Wes Chatam), Alex Kamal (Cas Anvar) e all'ex detective Joe Miller (Thomas Jane), scoprire chi davvero ha acceso la miccia e le origini della misteriosa entità che ha assimilato tutti gli abitanti di Eros.

Se la prima stagione era basata sul romanzo Leviathan – Il risveglio (fanucci, 2011) di James A. Corey, pseudonimo di Daniel Abraham e Ty Frank, la seconda porterà in scena Caliban – La guerra (Fanucci, 2012) e i 13 episodi che la compongono arriveranno in onda su Syfy il primo febbraio 2017. Vi lasciamo con il secondo trailer.