Se tra meno di un mese visiteremo un punto fondamentale del passato di Star Wars con Rogue One A Star Wars Story, nel 2018, il viaggio indietro nel tempo si arricchirà con un nome di culto: Han Solo.

Come è stato raccontato tempo fa, il film vuole raccontare raccontare le origini del personaggio, partendo circa dieci anni prima di Una nuova speranza.

Lawrence Kasdan ha fortemente voluto occuparsi della sceneggiatura e scelto il duo di registi Phil Lord e Christopher Miller, per la visionaria follia dimostrata in The Lego Movie e per aver dimostrato una profonda conoscenza del personaggio.

Così il team creativo ha rivelato nel corso dei mesi scorsi che vedremo il modo in cui Han e Chewbacca si sono incontrati, come ha vinto (o rubato a seconda dei punti di vista) il Millennium Falcon e l'inizio della sua amicizia con Lando Carlissian.

I due protagonisti principali hanno già un volto confermato: Alden Ehrenrenich (Ave, Cesare!) sarà Han Solo mentre Donald Glover (Community, Atlanta) interpreterà il giovane Lando Carlissian.

Ed è è stato il sito ufficiale di Star Wars a comunicare per primo l'arrivo di un volto di culto: Emilia Clarke, che per allora avrà probabilmente terminato il proprio lavoro con Game of Thrones, è entrata a far parte del cast, anche se non vengono ancora date indicazioni sul suo personaggio.

Ma il rumor più intrigante arriva dal Ny Daily News: citando le classiche fonti interne alla produzione, la testata ha riportato la notizia per cui il film sarà il primo capitolo di una trilogia/prequel dedicata alle sue avventure, sottolineando come Alden Ehrenreich abbia firmato un contratto per tre film.

Han Solo è previsto in uscita al cinema il 25 maggio 2018, voi che ne pensate, il contrabbandiere più famoso della galassia merita una sua saga a parte?