Dopo il fiasco di Vinyl, la HBO aveva bisogno di un nuovo grande successo, in grado di farle riguadagnare il terreno perduto con Netflix.

E forse proprio questo è stato uno dei motivi dietro l'iniziale ritardo nei lavori per la realizzazione di Westworld: ispirato al primo dei suoi parchi divertimenti destinati a finire male, in un film scritto e diretto dal compianto Michael Crichton nel 1973, il telefilm doveva essere il nuovo campione della rete, vista anche la prossima uscita di scena di Game of Thrones.

Il successo non è mancato: una media di 11,7 milioni di spettatori tra visioni in diretta, streaming e download per una produzione da cento milioni di dollari per la prima stagione composta da 10 episodi.

E forse non casualmente, il lungamente atteso rinnovo è arrivato, con il video che vedete qui sotto, subito dopo la messa in onda del settimo episodio, intitolato Trompe L'Oleil, e il suo finale spiazzante.

Ma quando è previsto il ritorno nel parco (se ce ne sarà ancora uno)?

A rispondere ci ha pensato il presidente della programmazione Casey Bloys, il quale ha raccontato

Visto quanto è grande il mondo di Westworld e quanto tempo richiedono le riprese, il mio sospetto è che ritornerà in onda nel 2018.

Bloys ha aggiunto come Jonathan Nolan e Lisa Joy (I due showrunner) abbiano già gettato le basi della stagione due, ma non vuole rivelare nulla di concreto se non che sarà originale e misteriosa.

Westworld torna domenica 20 novembre con l'episodio Cuts Deep, vi lasciamo con il trailer e con il video in cui gli showrunner analizzano il finale di Trompe L'Oeil, da guardare rigorosamente solo dopo aver visto l'episodio: