Era il 2 febbraio 2016 per noi e duecento anni nel futuro, quando in The Expanse per l'equipaggio della Rocinante la situazione, se possibile, peggiorava ulteriormente.

Quando li abbiamo lasciati, Julie Mao (Florence Faivre) era già andata incontro a un fine orrenda, gli abitanti di Eros erano stati sottoposti a un virus terrificante mentre la stessa misteriosa entità che aveva distrutto l'equipaggio della Scopuli stava acquisendo sempre maggior forza.

E i nostri ritornavano nello spazio, soli contro una cospirazione spaziale.

Nel week end appena trascorso, Syfy ha postato on line il trailer più recente dell'attesa stagione due della serie che più di tutte ha dimostrato quanto l'emittente avesse preso sul serio il suo piano di riconquista del trono di regina della fantascienza.

Quarantacinque secondi intensi, in cui il capitano Holden (Steven Strait) e il suo equipaggio, insieme all'ex detective della polizia di Ceres Aloisus Miller (Thomas Jane), si ritrovano davanti a due certezze: la guerra sta arrivando nel sistema solare e loro dovranno scegliere da che parte stare prima di esserne schiacciati.

E il loro viaggio li porta dove tutto è cominciato: Febe, la luna di Saturno dove è stato scoperto qualcosa che non avrebbe mai dovuto essere ritrovato.

Nel frattempo la sottosegretaria delle Nazioni Unite Chrisjen Avarsala (Shohreh Agdashloo) si ritrova nel centro del mirino di cospiratori molto più vicini di quanto pensasse, e la situazione precipita inesorabilmente.

La seconda stagione di The Expanse arriverà su Syfy un anno dopo la fine della prima stagione, l'8 febbraio 2017. Vi lasciamo con due trailer: il più recente e quello più esteso arrivato on line qualche settimana fa: