E finalmente la Paramount ha sollevato il velo che nascondeva la versione cinematografica del manga e anime Ghost in the Shell, dopo i mini teaser comparsi on line nei mesi e giorni scorsi. 

Quello che scopriamo è un film con un'atmosfera visionaria e sofisticata, che rende omaggio alla fonte originale e strizza l'occhio a Matrix.

Qui, il maggiore Kusanagi (Scarlett Johansson) si aggira per le strade di una megalopoli di cui, come racconta lei stessa, non si sente parte, e dove vive un'esistenza isolata e solitaria, dove solo il suo lavoro nella Section 9 dà un senso alla sua esistenza.

Almeno fino al momento in cui un personaggio misterioso non la mette di fronte a una realtà da cui non può scappare:

Non ti hanno salvato la vita, te l'hanno rubata.

Nel frattempo Collider ha intervistato il produttore Avi Arad, che prima della nascita dell'universo Marvel e l'arrivo di Kevin Feige era responsabile (nel bene e nel male) degli adattamenti cinematografici precedenti.

E Arad ha raccontato alcuni dettagli su cosa aspettarsi dal film.

Non è una storia delle origini

Il film esplorerà il desiderio della protagonista di capire sé stessa e confrontarsi con i suoi ricordi che apparentemente la definiscono, ma non vuole raccontare essere un classico origins cinematografico.

Le fonti di ispirazione

La storia ruota principalmente intorno a due elementi: Hideo Kuze, comparso nell'anime Stand Alone Second Gig, unico sopravvissuto dell'organizzazione terroristica Individual Eleven e leader di una rivoluzione legati ai rifugiati presenti in Giappone.

L'episodio Affection della suddetta serie, in cui La protagonista è inseguita dalla sua stessa organizzazione e arriva in un'area remota della città.

Qui, in un negozio adibito alla conservazione della memoria delle persone, trova scopre i corpi cibernetici di due bambini.

Il motivo

Uno dei temi della storia originale è sempre stata la paura di vedersi rubata l'identità tramite l'hacking del proprio cervello.

Un concetto che può essere riportato ai giorni nostri, in cui esistono pericoli reali come il furto di identità e la violazione totale della privacy, sia da parte di entità criminali che dal governo stesso.

UPDATE:  i primi due minuti

Poco fa la Paramount ha postato ufficialmente on line i primi due minuti del iflm, che potete vedere qui sopra.

Ghost in the Shell è previsto in arrivo da noi il 30 marzo 2017, un giorno prima dell'uscita in patria, vi lasciamo con il trailer originale, con la presentazione da parte di Scarlett Johansson e quello in italiano: