È un periodo di grande attività, nonché di successo, in casa Netflix, che sta godendo in questi giorni ottime critiche per la serie The Crown sulla vita della regina Elisabetta II. Nel 2017 arriverà Marvel's Iron Fist, seguito da Marvel's Punisher e Marvel's The Defenders, e all'inizio dell'anno torneremo a scoprire se un certo Frank Underwood ha fatto scoppiare la terza guerra mondiale.

Ma se il primo vero asso nella manica si è rivelato Narcos, la prima serie Netflix in cui quasi tutti i personaggi parlano lo spagnolo della Colombia, in questi giorni abbiamo scoperto come il canale on line abbia fatto un ulteriore passo avanti, producendo la serie 3%.

Nata inizialmente come web serie creata dal brasiliano Pedro Aguilera e prodotta e girata da Cesar Carlone (City of God) il suo remake è diventato la prima produzione interamente brasiliana di Netflix, nonché il suo ultimo esperimento nel campo della fantascienza distopica.

La trama è ambientata in un Brasile post apocalittico, dove i sopravvissuti sopravvivono in ciò che rimane di un paese devastato.

Ma tutti coloro che compiono venti anni hanno la possibilità di partecipare a una selezione, che consente di andare in un'isola chiamata Mar Alto, dove poter vivere una vita al di là di tutti i più rosei desideri.

Ma, come viene spiegato ai partecipanti, solo il tre per cento di loro riuscirà a superare la selezione chiamata Il processo, motivo per cui ai protagonisti non resta che usare ogni metodo, leale o sleale, pur di vincere e raggiungere una vita migliore.

Se volete partecipare, preparatevi, la prima stagione di 3% arriverà su Netflix il 25 novembre 2016.

Vi lasciamo con il trailer e, se volete scoprire la web serie, con il pilot originale: