Vincitore del Rouben Mamoulian Award per la miglior regia al Sydney Film Festival, del Canon Award al Flickerfest e del premio per la miglior regia al St Kilda Film Festival, Red Rover è uno splendido corto, dalla fotografia sontuosa e affascinante, capace di proiettare sullo spettatore l'ansia e l'attesa per un imminente catastrofe.

La storia è centrata su due adolescenti, appartenenti a una comunità religiosa che ha deciso di perpetrare un suicidio collettivo. Nel quale i due ragazzi sono decisi a non essere coinvolti.

Scritto e diretto da Brooke Goldfinch, giovane regista australiana che nel 2012 ha anche diretto il film The Color of Time con James Franco e Jessica Chastain, il corto si avvale di due attori protagonisti di esperienza, nonostante la giovane età, entrambi con alle spalle diverse partecipazioni a serie tv americane, Natalie Racoonsin e Christopher Grey. Nel cast anche Helen Coxe, attrice di grande esperienza (Person of Interest, The Blacklist, The Leftovers e molte altre serie in curriculum).

Buona visione.