A dicembre faremo un salto indietro nel tempo per scoprire il team di ribelli che in Rogue One A Star Wars Story dovrà recuperare i piani della Morte nera, ma nel frattempo, in Irlanda proseguono le riprese di Star Wars Episode VIII, il cui titolo definitivo non è ancora stato comunicato.

Ma il sito Makingstarwars.net ha riportato due notizie, viste direttamente sul set irlandese, che vi riportiamo di seguito. E, ovviamente, da leggere solo se vi piacciono gli spoiler.

Luke Skywalker e Rey

La bozza che vedete qui sopra si riferisce ai costumi visti sul set e sono relativi a un momento preciso del film: l'allenamento di Rey (Daisy Ridley) da parte di Luke (Mark Hamill).

Nella sequenza Luke indossa un costume molto diverso da quello visto sul finale di Il risveglio della forza, più scuro e simile a quello del conte Dooku (Christopher Lee) nei prequel e con un mantello usato nello stesso stile di Captain Phasma (Gwendoline Christie) nel Risveglio della forza, che peraltro rivedremo nel prossimo capitolo.

Due dettagli sono spiccati sul set: Luke utilizza lo stesso guanto nero visto nel Ritorno dello Jedi sulla mano robotica e soprattutto non usa la spada laser riportata da Rey ma un bastone sottile.

Sottile quanto efficace visto che la ragazza si ritrova con il vestito visto nell'ultimo film spesso ricoperto di fango per tutte le cadute sostenute durante un addestramento più duro di quanto potesse aspettarsi e che la porta a momenti di frustrazione.

Il carnefice

O The executioner se preferite, sarà una nuova categoria di stormtrooper, simile a quel FN-2199 visto nell'ultimo episodio, ma con una maschera per metà dipinta di nero per distinguerlo dagli altri e un'arma non dissimile a quella del collega, ma che alle estremità vede tre lame rotanti.

Sul set aveva anche una sorta di scudo, ma non ci sono conferme del suo effettivo utilizzo.

Voci dal set riportano che per Finn (John Boyega) si tratterà di una sorta di secondo round, ma stavolta dovrà cavarsela da solo.

Star Wars Episode VIII arriverà nei cinema il 15 dicembre 2017, vi terremo aggiornati sulle prossime notizie.