Sembrava ormai un dato certo che l'anno prossimo avremmo avuto solo la prima stagione di Marvel's Iron Fist a marzo e Marvel's The Defenders verso la fine dell'anno, mentre nuovi arrivi e ritorni già confermati avrebbero dovuto aspettare il 2018 se non oltre.

Invece la Marvel stessa ha postato due annunci ufficiali: ben otto personaggi che faranno parte del mondo di Marvel's Punisher e l'arrivo della prima stagione on line.

Così scopriamo che torneremo a sentire l'inquietante cantilena di Frank Castle (Jon Bernthal) già nel 2017 e anche se manca ancora una indicazione più precisa, è molto probabile che andrà a situarsi in mezzo alle altre due serie Marvel.

Ed ecco i co-protagonisti: Ben Barnes (attualmente in Westworld), sarà Billy Russo, il migliore amico di Frank ai tempi delle forze speciali, ora al comando della Anvil, un'organizzazione militare privata; Ebon Moss-Bachrach (Girls), ovvero Micro, un ex analista dell'NSA i cui segreti sono ritenuti di grande valore da parte di Castle e molti altri personaggi; Jaime Ray Newman (Bates Motel), moglie di Micro, la cui vita viene complicata dal marito; Amber Rose Revah (prossimamente anche nella serie Emerald City della NBC) sarà l'agente della sicurezza nazionale Dinah Madani che si scontra costantemente con Castle; Michael Nathanson (The Knick), collega di Dinah con la quale ha un rapporto conflittuale; Daniel Webber (22/11/63) è un ex veterano con problemi a reinserirsi nella società; Jason R. Moore (The Unusuals), amico di Frank nonché uno dei pochi a sapere che è ancora vivo; Paul Schulze (Nurse Jackie), un agente CIA di alto livello le cui operazioni in Afghanistan incrociano la strada del protagonista.

Infine, come già rivelato da alcune foto dal set, Deborah Ann Woll tornerà nel ruolo di Karen che interpreta in Daredevil, alla continua e quasi impossibile ricerca di una redenzione per Frank.

Marvel's The Punisher tornerà a fare piazza pulita dei criminali nel suo assolo nel 2017, resta ancora da scoprire se sarà anche ospite inatteso in The Defenders.