La HBO ha trovato il suo nuovo cavallo di battaglia in Westworld?

Apparentemente sì, con 12 milioni di spettatori per la premiere tra visioni in diretta, registrazioni e streaming, e 2,1 milioni solo durante la messa in onda del terzo episodio, diventando un successo conclamato per la rete alla ricerca di un erede per la futura uscente Game of Thrones.

E proprio il creatore di Westeros e i suoi abitanti, lo scrittore George R.R. Martin, non solo si è dichiarato un fan appassionato del parco divertimenti dello scomparso collega Michael Crichton, ma ha avuto un'idea piuttosto originale.

Lo hanno raccontato i due showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy in una intervista per Entertainment Weekly, descrivendo l'incontro con Martin durante un pranzo di lavoro, nel quale l'autore ha esposto il suo piano: un crossover tra le due serie.

Come? Semplice: così come nel film esistevano altre aree, come il mondo medioevale e l'antica Roma, nella serie può esistere un parco confinante con Westworld dedicato a Westeros.

Lo scrittore lo ha pensato nei dettagli: l'area Westeros sarebbe composta da tutti i personaggi della saga in versione robotica, compresi quelli da tempo defunti come Khal Drogo (Jason Momoa) o il tuttora compianto Ned Stark (Sean Bean) e i visitatori potrebbero partecipare a tutti i complotti, i combattimenti, le scene violente e ovviamente quelle più spinte, da co-protagonisti, come accade ai due attuali visitatori umani (se poi lo sono davvero) William (Jimmy Simpson) e Logan (Ben Barnes).

Jonathan Nolan e Lisa Joy si sono detti onorati di avere ricevuto la proposta, ma oltre ai problemi legati logistici, creativi e legali, il più letteralmente grosso sarebbe rendere credibili i draghi all'interno del parco.

La domanda finale, che a dire il vero i due autori si sentono rivolgere spesso è stata: Vedremo anche le altre aree del parco in futuro?

La risposta è stata:

Abbiamo una quantità smisurata di cose da raccontare solo in Westworld, ma vi conviene restare sintonizzati.

Vi lasciamo con il trailer del quarto episodio intitolato Dissonance Theory, ovviamente da guardare solo se siete in pari con la programmazione americana, e la domanda: vi piacerebbe vedere l'area Westeros vicino a Westworld?