Nel 2009, il duo canadese Julien Dechamps Jolin e Eric Piccoli crearono una web serie in lingua francese intitolata Temps Mort, in cui i Tempi diventavano letteralmente morti.

L'idea (un po' ballardiana) era semplice e intrigante: un giorno comincia a nevicare in quel di Montreal e non smette più, fino a cancellare ogni traccia di civiltà sul pianeta.

Composta da tre stagioni fino al 2012 e un totale di 40 episodi (poi diventati una trilogia di film), la serie raccontava la lotta per la sopravvivenza di un gruppo di sopravvissuti ed era stata definita una sorta di The Walking Dead franco/canadese.

Ora la Amblin di Steven Spielberg ha deciso di crearne la versione americana, intitolata Elements, per il canale via cavo Usa Network, con una svolta interessante: è Miami la città in cui comincia a nevicare senza fine, fino a trasformare tutti gli States e probabilmente il mondo in un unico panorama di gelo mortale.

In mezzo a un mondo trasformato in modo inesorabile, seguiremo il protagonista alla ricerca della fidanzata scomparsa, il tutto seguito dallo showrunner già confermato James Frey, il quale aveva già collaborato con la casa di produzione per il pilot di Lumen, poi non diventato una serie tv.

Non ci sono ancora date ufficiali, ma è probabile che nel 2017, l'inverno arriverà davvero a cambiare il mondo per sempre.

Vi lasciamo con la prima stagione riunita in un unico film, mentre nelle risorse di rete trovate il link alla pagina ufficiale su YouTube.