Mancano meno di dieci giorni per l'arrivo da noi di Doctor Strange, e tra trailer televisivi e backstage la Marvel ci ha dato un ampio assaggio della magia che avvolgerà il suo universo cinematografico.

Ma il più grande è arrivato da Screen Crush,  il quale nei giorni scorsi ha postato le descrizioni non ufficiali delle due scene che vedremo in mezzo e alla fine dei titoli di coda.

A rendere il tutto involontariamente più ufficiale ci ha pensato la Disney, chiedendo e ottenendo la rimozione dei dettagli presenti nell'articolo.

Non prima però che facessero il giro del mondo, come ha dimostrato ComicBookmovie.com.

Per cui quanto segue è da considerare come un vero e proprio spoiler, continuate a vostro rischio e pericolo.

In mezzo ai titoli di coda

Verso la fine del film Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) decide di liberare la Terra della presenza di tutte le creature sovrannaturali e questo include Thor (Chris Hemsworth) e Loki (Tom Hiddleston).

Strange invita Thor nel suo sancta sanctorum e acconsente ad aiutarlo per rintracciare Odino (Anthony Hopkins) a un patto: i due fratelli devono lasciare il pianeta e non tornare mai più.

Il che dà un senso alla foto di scena comparsa online nei mesi scorsi, posizionandola però non in Thor Ragnarok ma nel capitolo dedicato allo stregone supremo dell'universo.

Alla fine dei titoli di coda

Baron Mordo (Chiwetel Ejiofor) ruba il potere del personaggio interpretato da Benjamin Bratt, che durante il film aveva fatto uso della magia per guarire la sua paralisi, dichiarando Ci sono troppi stregoni

Così gettando le basi per diventare il cattivo (come lo è nei fumetti) nell'inevitabile sequel.

Doctor Strange arriverà nelle nostre sale il 26 ottobre, mentre negli States dovranno aspettare il 4 novembre, vi lasciamo con il trailer italiano e lo speciale dedicato ai personaggi.