Anche se l'attesa per la stagione dieci di Doctor Who (sempre con il volto di Peter Capaldi), dovremo attendere un punto indefinito del 2017, non mancherà il regalo sotto l'albero rappresentato dall'episodio speciale natalizio di cui abbiamo parlato pochi giorni fa. 

Ma prima ancora, il mondo del Dottore si amplierà nell'atteso spin off intitolato semplicemente Class.

L'ambientazione è un luogo di culto della serie dal 1963 a oggi, la Coal Hill Academy (chiamata School in origine), dove prima studiava la nipote del Dottore con il volto di William Hartnell e più recentemente era il posto di lavoro di Clara (Jenna Coleman).

Ma l'istituto è qualcosa di più di un luogo di studio: qui i confini di spazio e tempo tendono a essere più tenui e quando comincia la nuova serie, qualcosa di oscuro e pericoloso sta spingendo con forza per portare morte e distruzione nella nostra realtà.

A contrastarlo si ritroveranno quattro studenti i quali arrivano alla Coal Hill con un carico di segreti, una insegnante di fisica (Katherine Kelly) che dietro le apparenze nasconde qualcosa di ben poco terreno, e un mentore d'eccezione, Doctor Who in persona, il quale li aiuterà nel primo degli otto episodi che compongono la prima stagione.

Class debutterà sulla BBC3 il tuo 22 ottobre, vi lasciamo con il primo teaser e il trailer completo: