Mancano poco più di due mesi all'arrivo di Rogue One A Star Wars Story e il binomio Lucasfilm/Disney sta accendendo i motori che porteranno in scena gli eventi di poco precedenti Una Nuova Speranza.

Così se prima è arrivato on line il poster definitivo che vedete qui sotto, ora tocca al final trailer, appena arrivato on line, dove la parola Speranza diventa il cardine di tutta la storia.

Si parte con un flashback di una giovanissima Jyn Erso (Felicity Jones) che vede il padre Galen (Mads Mikkelsen) andare incontro al suo destino abbandonandola al proprio.

La galassia in cui si muove Jyn è al collasso, l'impero sta imponendo il suo pugno di ferro ma ancora non basta, perché suo padre possiede conoscenze indispensabili per realizzare l'arma più devastante di tutti i tempi: la Morte Nera.

Ma la protagonista porta con sè un messaggio di speranza, così come un profodamente ferito Saw Gerrera (Forest Whitaker) le dice 

Salva la ribellione, salva il sogno

E finalmente scopriamo i riferimenti fatti dal regista Gareth Edwards alla Sporca Dozzina e al tono da film di guerra: Rogue One diventa un film epico e drammatico, dove i protagonisti non smettono mai di combattere per un futuro migliore che è ancora molto lontano dall'arrivare, ma in cui credono ciecamente.

Rogue One A Star Wars Story arriverà nei nostri cinema il 15 dicembre, vi lasciamo con il Final Trailer in inglese e in italiano