Non è che Kremo, l'animatore delle edizioni Kipple e prima ancora della fanzine Avatär, sia esattamente un autore esordiente. Ha al suo attivo alcuni romanzi (ricordiamo Il grande tritacarne) e molti racconti, tra i quali Il gatto di Schrödinger, vero e proprio fenomeno all'inizio dell'era degli ebook con migliaia di copie vendute. Quest'anno però sembra essere l'anno buono per fare un salto di qualità: da una parte la vittoria al premio Urania col romanzo Pulphagus® Fando dei cieli,  in uscita il mese prossimo, dall'altra la partenza di una trilogia di romanzi per Delos Digital, che prende il via questo mese con il caleidoscopico I nerogatti di Sodw. Un romanzo che mescola idee, situazioni, sottogeneri, e lo fa in modo del tutto coerente, credibile e stupefacente.

I nerogatti di Sodw

Sinossi

L'eruzione di un vulcano è già un fenomeno straordinario di per sé. Ma quando erutta il vulcano Wuta, nel lago salato di Sodw, è tutto un altro livello di straordinarietà. Perché erutta colori, e causa ogni genere di anomalia, magnetica, gravitazionale, temporale.

C'è di più, perché alcune persone, di estrazione sociale e culturale del tutto diversa tra loro, ne vengono attratti.  Anthony 010 Royal, imprenditore e dittatore di una micronazione di cui è l'unico abitante; Devon 916 Crioson, un raccoglitore di spazzatura con un talento unico per la musica; Shedimathos 008 Marvas, maestra spirituale, con la sua allieva Diana.

E poi naturalmente ci sono i Nerogatti. Dei quali alla fine nessuno sa davvero qualcosa, mentre loro sembrano sapere tutto degli altri.

Dal vincitore del Premio Urania 2016 un romanzo strabiliante, ricco di idee e di personaggi incredibili, che lascerà il segno.

L'autore

Lukha B. Kremo è autore di romanzi e racconti non solo di fantascienza. Ha diretto la rivista Avatär, vincendo tre Premi Italia. Ha pubblicato racconti su varie antologie tra le quali Supernova Express (2006, Fantanet), Frammenti di una rosa quantica (2008, Kipple) e Avanguardie Futuro Oscuro (2009, Kipple). Un suo racconto è uscito anche su Robot.

Ha pubblicato cd di musica elettronica con lo pseudonimo di Krell e organizzato il progetto Sonora Commedia.

Ha pubblicato i romanzi Il Grande Tritacarne (2005), Gli occhi dell’anti-Dio (2008), Trans-Human Express (2012). Con Pulphagus® - Fango dei cieli  ha vinto il premio Urania 2016.

Lukha B. Kremo, I nerogatti di Sodw , ciclo: I Nerogatti di Sodw, Delos Digital, Odissea Digital Fantascienza 23, isbn: 9788865308844, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: