Alla New York Comic Con le sorprese erano all'ordine del giorno nel week end appena trascorso e il trailer di Power Rangers ha colpito positivamente critica e pubblico. 

Così Screen Rant ha deciso di mettere ordine sui dettagli ufficiali del film, che vi riportiamo di seguito.

Su cosa è basato

Lo spunto è la serie originale Mighty Morphin Power Rangers, andata in onda negli Stati Uniti dal 1993 al 1995.

Cinque teenager con problemi caratteriali vengono reclutati da una un'entita interdimensionale di nome Zordon (che qui avrà il volto di culto di Bryan Cranston, Breaking Bad), per combattere la malvagia Rita Repulsa (Elizabeth Banks, vista nella saga degli Hunger Games). Nella serie l'escalation degli attacchi portava l'avversaria a far crescere a dismisura le sue creature mostruose e i nostri a unirsi per forma il mitico Megazord.

Come ti creo i Power Rangers

Come ti creo i Power Rangers

Articolo di Carmine Treanni Domenica, 29 dicembre 2013

Dall’intuizione del produttore anglo–egiziano Haim Saban all’acquisto da parte della Disney, ecco come è nato un hit televisivo mondiale che quest’anno compie vent’anni.

Leggi

Molto più realistico

Dimenticatevi le tutine attillate, i colori sopra le righe e perfino il fatto che nella serie i personaggi indossassero i colori corrispondenti al loro costume anche in abiti civili, per non parlare del collegamento con l'etnia degli attori.

Qui siamo più dalle parti di Iron Man e anche il costume di Rita Repulsa rimanda solo lontanamente a quello originale, ma il tono generale del film è molto più adulto e serio di quanto non fossero i telefilm originali.

Angel Grove cambia

L'high school frequentata nella serie era poco più di uno sfondo, nel film viene indicata come una scuola per ragazzi difficili, al punto che il padre di Jason (Dacre Montgomery) sottolinea al figlio che frequenterà una scuola piena di criminali e gente strana.

Anche i protagonisti, in pieno stile The 100, hanno un passato tumultuoso alle spalle e sono incapaci di integrarsi. Ma almeno non sono previste espulsioni nello spazio.

Gli Zord

Come ricorderete, prima di arrivare al Megazord, i nostri pilotavano gli Zord, ma qui le cose si fanno, letteralmente in grande. Come potete vedere dai poster, i robot da combattimento sono enormi, possiamo solo immaginare le dimensioni della versione creata dalla loro unione.

Un universo nuovo di zecca

La Lionsgate lo ha dichiarato apertamente: I protagonisti avranno davanti un mondo cinematografico in continua espansione per creare un franchise di lunga durata.

E anche se ancora non annunciato, non è difficile immaginare il desiderio della major di aprirsi a un universo cinetelevisivo in cui film e telefilm possano coesistere.

Le origini dei poteri

Nel telefilm veniva genericamento usato il termine Magia antica, piuttosto che Entità malvagia antica. Nel film si passa a una spiegazione più in linea con i tempi: i poteri derivano dal contatto con qualcosa di extraterrestre.

A livello pratico, è un modo per evitare il bando in Cina, dove è vietato mostrare concetti legati all'occulto, ma a un livello più narrativo, è uno spunto più attuale e in qualche modo scientifico.

La trasformazione

Un'altra differenza evidente è data dalla persistenza dei poteri: se in origine i protagonisti al di fuori dei costumi erano normali teenager, ora la trasformazione avviene anche a livello fisico, donando loro forza, resistenza, la capacità di respirare sott'acqua e di compiere salti straordinari. E questo è solo l'inizio.

The Breakfast club 2.0

Nella serie i personaggi si conoscevano da tempo, nel film non si sono mai incontrati prima e la creazione del team avviene per gradi e non senza resistenze interne.

Non è Il Cavaliere Oscuro

Vi aspettate l'ormai imperante moda del cupo e realistico alla Dark Knight?

Stavolta attori e produzione hanno voluto sottolineare come il film sarà si più adulto e maturo nelle situazioni, ma non mancheranno i momenti più leggeri.

Power Rangers è previsto in arrivo il 24 marzo 2017, voi cosa ne pensate di questa versione più mirata a un pubblico adulto?