Tra le tante minacce che incombono sul futuro del genere umano, una è decisamente sottovalutata dalla gente comune, mentre preoccupa molto di più gli scienziati: è la fine degli antibiotici.

Quello che sta accadendo è che i batteri si evolvono, e ogni anno arrivano ceppi sempre più resistenti agli antibiotici. Esistono già molti cosiddetti superbatteri, resistenti a ogni tipo di antibiotico. Cosa accadrà quanto la maggior parte dei batteri non sarà più debellabile? Basterà un taglio per morire di infezione. Sarà impossibile praticare la chirurgia. Prendersi una brutta influenza farà temere il peggio.

Davide De Boni, non a caso studente di medicina e chirurgia, ha immaginato il mondo dopo questo disastro, e ne è nata la serie Afterlands, che debutta oggi per Delos Digital.

La belva

Il libro

La tempesta incombe. La scrutano da giorni, avanzando lungo il letto di un antico fiume prosciugato. Ne parlano con timore, mentre lavorano. Non la nominano mai direttamente, perché si dice che porti sfortuna. Si riferiscono a essa chiamandola la belva, come hanno fatto intere generazioni prima di loro a bordo della Zephira.

Tutti sanno a cosa stanno andando incontro: forse è per questo che si attardano fra le coperte qualche istante in più, questa mattina. Molti di loro non avranno l’occasione di riabbracciare i propri cari, una volta superata la belva. Si tratta di una possibilità con la quale sono abituati a dover fare i conti da sempre, ma ciò non significa che siano realmente preparati ad affrontarla.

Allo stesso modo in cui Augustus non è pronto ad accettare che sia arrivato il momento, per suo figlio, di imbracciare le armi. Fenrir ha solo sedici anni. È un ragazzo sveglio, sì, ma anche spavaldo e cocciuto. Una pessima combinazione, di questi tempi, se si ha cara la pelle. Si è addestrato duramente, come tutti gli altri, e ha forse dimostrato di essere un ottimo combattente, ma i predoni delle tempeste non sono i suoi compagni di allenamento: i predoni delle tempeste sono fatti di tutt’altra pasta, e saliranno sulla Zephira soltanto per uccidere…

L'autore

Davide De Boni, vicentino, classe '93, è studente di Medicina e Chirurgia all’Università di Padova. Da sempre appassionato di lettura e scrittura, lotta quotidianamente contro il tempo per conciliare queste attività con gli impegni di studio. Con Delos Digital ha pubblicato nel 2015 La danza dei morti (collana Chew-9) e nel 2016 Il laboratorio degli orrori (collana The Tube Exposed), è inoltre riuscito a fare capolino nelle pagine delle riviste Robot e Writers Magazine Italia superando alcuni contest per racconti brevi. Nel 2016 si è piazzato tra i finalisti del Premio John W. Polidori per la letteratura horror ed è stato segnalato alla nona edizione del Premio Robot per racconti inediti di fantascienza. Attualmente lavora per Delos Digital alla sua nuova serie post-apocalittica Afterlands.

Davide De Boni, La belva , ciclo: Afterlands, Delos Digital, Afterlands 1, isbn: 9788865308851, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: