Suicide Squad è stato il film più discusso dell'estate, capace di dividere tra detrattori e persone che si sono semplicemente divertite guardando questi sociopatici da manuale, come li definisce Harley Quinn (Margot Robbie), affrontare un nemico misterioso dietro costrizione di una nemica molto più letale di loro, ovvero Amanda Waller (Viola Davis).

Se da una parte qualcuno criticava una certa mancanza di linearità nella narrazione, dall'altra il regista David Ayer rispondeva che esisteva un montaggio esteso, ma che purtroppo la Warner non aveva alcuna intenzione di renderlo disponibile in blu ray come accaduto con Batman v Superman Dawn of Justice, versione che per molti aveva riscattato quella cinematografica.

A sorpresa, Suicide Squad si dimostrava un doppio successo: 739 milioni di incasso nel mondo a fronte di un budget di 175, e 500 mila copie della colonna sonora vendute in sei settimane.

E improvvisamente, la Warner cambia idea e annuncia l'extended cut: tredici minuti in più che portano la durata del film da 123 a 136 minuti e soprattutto daranno la possibilità di vedere reinserite quelle scene comparse anche nei trailer, confermate dal regista ma eliminate dal montaggio finale per volere della major. 

Vedremo quindi l'introduzione estesa dei personaggi descritta dallo stesso Ayer e anche il joker di Jared Leto avrà la sua occasione di brillare.

Certo non è quella mitica ora extra di girato di cui aveva parlato il regista, ma se il risultato sarà simile a quello della ultimate edition di Batman v Superman, potremmo scoprire una versione molto diversa del film visto al cinema.

Suicide Squad Extended Cut è previsto in arrivo negli States il 5 dicembre, vi terremo aggiornati sull'uscita italiana, nel frattempo vi lasciamo con il promo: