Dopo la pausa estiva torna Futuro presente, l'apprezzata collana curata da Giulia Abbate ed Elena Di Fazio dedicata alla fantascienza sociale. Questa volta l'argomento trattato è molto attuale e riguarda la cultura della rete, o meglio le sue distorsioni, a partire dall'esasperato narcisismo fino alla perdita della percezione di se stessi.

L'autore è Alessandro Forlani, vincitore del premio Urania, del quale Delos Digital ha già pubblicato numerosi lavori (alcuni ereditati anche dalle vecchie edizioni Imperium) e che proprio questa settimana vedrà in uscita anche tre manuali di scrittura.

To self or not to self

Il libro

Luca è un giovane e rampante cronista di guerra con un portfolio di reportage a colpi di selfie e hashtag. Ingaggiato dalla prestigiosa “Virtual People”, il suo primo incarico sarà gettarsi in una guerriglia urbana a Lissone scatenata dalle Brigate Pentastrali Bauscia. Alessandro Forlani, uno dei più peculiari autori del panorama fantascientifico italiano, ci porta col suo stile inimitabile in un mondo di social, condivisioni, hashtag e illusioni di onnipresenza: il confine estremo del selfie ergo sum, dove la posta in gioco è la percezione di sé.

L'autore

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza (TristanoQui si va a vapore o si muoreAll'Inferno, Savoia!) e partecipa a diverse antologie (Orco NeroCerchio CapovoltoUcronie ImpureDeinosKatarisIdropunkL'Ennesimo Libro di Fantascienza50 Sfumature di Sci-fi). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013. Con Delos Digital ha publicato diversi racconti e la saga Clara Hörbiger e l’invasione dei Seleniti.

Alessandro Forlani, To self or not to self , Delos Digital, Futuro Presente 4, isbn: 9788865308714, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: