Emanuela Valentini, vincitrice del premio Robot 2016, è una delle autrici italiane di fantascienza che si sono messe più in luce negli ultimissimi anni. Finalista al torneo Ioscrittore, collaboratrice di Wired, è entrata nella scuderia Delos con il serial Red Psychedelia, una favola cyberpunk futurista vagamente ispirata a Cappuccetto Rosso. Ora torna con il suo secondo romanzo, basato su un'idea affascinante, ricco di azione e di idee.

È il secondo titolo autunnale di Odissea Digital Fantascienza, dopo Nuovo mondo di Giampietro Stocco, un palinsesto che proseguirà con titoli di Lukha B. Kremo, Franco Ricciardiello, Maurizio Cometto, Clelia Farris.

Il libro sarà disponibile anche in una piccola tiratura stampata che sarà in vendita a Stranimondi, nel weekend del 15 e il 16 ottobreed è preordinabile sul Delos Store.

Angeli di plastica

Il libro

Mei è una ragazza particolare. Ribelle, certo, difficile, ma quale ragazza non lo è a quell’età?

Mei però è diversa per altri motivi. Nella testa ha una cosa che lei chiama loop neurale, una connessione di qualche tipo che le permette, solo pensandolo, di ottenere informazioni, schemi, mappe. Un Google nel cervello.

E sono proprio queste facoltà che le permettono di trovare North, e poi tutti gli altri che, come lui, sono arrivati non si sa da dove e non si sa perché.

Angeli, forse. Ma decisi a scatenare l’inferno.

L'autore

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma. Ha studiato con passione Lettere e Filosofia puntando fin da piccola a un profondo ideale etico ed estetico nella vita. Adora i classici ma legge di tutto, colleziona macchine per scrivere e fumetti vintage. Autrice di strane storie nel 2013 ha pubblicato con Speechless Books la sua fiaba dark La bambina senza cuore. Nello stesso anno è uscito con il marchio GeMS Ophelia e le Officine del Tempo, finalista al Torneo Ioscrittore. Con Delos Digital ha pubblicato il serial Red Psychedelia. Nel 2016 ha vinto il premio Robot con il racconto Diesel Arcadia.

Emanuela Valentini, Angeli di plastica , Delos Digital, Odissea Fantascienza 22, isbn: 9788865308615, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: