Il quinto capitolo della saga robotica made in Michael Bay si era già fatta notare durante le settimane scorse quando era stata confermata la presenza nella storia nientemeno che di Re Artù che di Merlino, ma anche questo aspetto era passato in secondo piano quando il Sun inglese aveva postato la foto dal set che vedete qui sotto.

Nel caso non lo sapeste, la location in questione è la casa di Winston Churchill, che è anche sepolto a poca distanza.

Non solo la casa del leggendario leader inglese era stata drappeggiata con simboli nazisti, ma erano presenti comparse con divise dello stesso genere nonché mezzi originali della seconda guerra mondiali sempre tedeschi.

I veterani di guerra e gli storici si sono infuriati, non tanto per la situazione, visto che il film avrà un flashback durante la seconda guerra mondiale, quanto per avere trasformato la casa del principale avversario del fuhrer in una delle sue basi. 

A seguito delle polemiche, il regista ha voluto rilasciare una dichiarazione ufficiale tramite Entertainment Weekly, in cui ha voluto rassicurare gli animi:

Vi assicuro che Churchill è un grande eroe in questa storia, se fosse qui sorriderebbe leggendo la storia che abbiamo preparato.

Il regista produttore ha poi sottolineato come lui per primo abbia sempre descritto in chiave positiva le forze armate e i soldati sul fronte, non ha alcuna intenzione di mancare di rispetto ai veterani di qualsiasi guerra e ha poi concluso Quando vedrete il film capirete.

Transformers The Last Knight è previsto in arrivo il 23 giugno del 2017, voi cosa ne pensate, è giusto criticare il gesto o bisogna aspettare di vedere il risultato?