Cento parole per presentare la tua casa editrice, magari anche una breve storia.

Acheron Books è una casa editrice indipendente di narrativa fantastica italiana. Pubblica in italiano e in inglese. È la prima e unica casa editrice italiana a distribuire all'estero la speculative fiction italiana (fantascienza, fantasy e horror). Annovera fra i suoi autori alcuni dei principali autori italiani del settore e pubblica solo opere dotate di high concept.

Quali sono i generi e gli argomenti di cui vi occupate principalmente?

Siamo specializzati in narrativa fantastica ad ambientazione italiana e copriamo i tre grandi generi (fantascienza, fantasy e horror) e le loro numerose declinazioni e contaminazioni.

In che forma pubblicate? Ebook, stampa, rivista, distribuzione online o in libreria?

Pubblichiamo narrativa sia in digitale che in cartaceo.

Accettate volentieri proposte spontanee? Nel caso l'aspirante cosa deve fare?

Siamo estremamente attenti sia alla qualità stilistica dell'autore sia dall'originalità delle storie, quindi siamo molto selettivi. Accettiamo proposte, anche se i tempi di risposta sono lunghi perché abbiamo un gran numero di opere sia da valutare che pronte per la pubblicazione. Chi vuole provarci deve usare l'apposita form sul sito www.acheronbooks.com, sezione Submissions. La form richiede una sinossi e un high concept. L'high concept ci permette di capire velocemente se l'opera, per quanto riguarda i nostri personali canoni, merita un approfondimento valutativo. 

Un autore e un libro (anche di un autore diverso) che siete particolarmente orgogliosi di aver pubblicato.

Non abbiamo un autore o un'opera particolare a cui siamo legati. 

Quali novità presenterete a Stranimondi

Presenteremo Guiscardi Senza Gloria, un dark fantasy scritto da Mauro Longo e ambientato nel mondo di Ultima Forsan, l'ambientazione tutta italiana creata da Mauro e da Giuseppe Rotondo per il gioco di ruolo statunitense Savage Worlds. Ultima Forsan è tradotto e pubblicato in inglese, spagnolo e russo. Guiscardi Senza Gloria è il primo romanzo tratto da questa fortunata ambientazione.