Il creatore di Guerre Stellari 

George Lucas, Master dell'universo di Star Wars, ha dichiarato più volte che tra le fonti che hanno ispirato la saga con cui è diventato famoso in tutto il mondo c'è anche Perry Rhodan. Il giovane Lucas leggeva negli anni Sessanta la traduzione in inglese dei romanzi e quanto pare alcune astronavi di Star Wars erano ispirate alle copertine e alle descrizioni nei romanzi dell'eroe spaziale tedesco.

L'astronauta 

L'olandese André Kuipers ha affermato che ha trovato una forte motivazione nel diventare un astronauta grazie alle letture giovanili dei romanzi di Perry Rhodan. La nonna acquistava per lui i romanzi che poi lui divorava. Quando fu lanciato per la prima volta nello spazio, il 18 aprile del 2004, Kuipers ha portato con sé il primo romanzo che ha letto, che per la cronaca era Ruimteoorlog a de Wegasector.

La convention 

Bubonicon è la convention di fantascienza che si svolge ad Alburquerque in New Mexico negli Stati Uniti. La riunione di fan di fantascienza ha come mascotte Perry Rhodent, ossia un topo che indossa solo una scarpa il cui disegno viene replicato in tutte le T-shirt e le pubblicazioni di della convention. Ovviamente la mascotte è ispirata proprio a Perry Rhodan.

I numeri 

Sono oltre 3000 i romanzi pubblicati per un totale di oltre 160mila pagine. La serie ha venduto circa 2 miliardi di copie, di cui 1 solo in Germania. Di fatto dovrebbe essere la serie di romanzi di fantascienza più venduti al mondo. Il primo miliardo di copie venduto fu festeggiato nel 1986.

La musica 

Christopher Franke, ex membro tedesco del gruppo Tangerine Dream e compositore di colonne sonore di film e serie tv di fantascienza, tra cui quella di Babylon 5, ha realizzato un album nel 1996 dal titolo Pax Terra, interamente ispirato a Perry Rhodan.