Il dietro le quinte di Mad Max Fury Road è anche più epico del film stesso: problemi con condizioni atmosferiche inaspettate, riprese estenuanti nel deserto, i protagonisti frustrati dall'impossibilità di capire la trama del film per poi scusarsi pubblicamente una volta visto il risultato finale.

Si, perché Fury Road è ciò che il regista/creatore della saga George Miller ha definito una rock opera, un'esperienza visiva e sonora epica e apocalittica in cui è il viaggio e l'atmosfera onirica a fare la differenza.

378 milioni di incasso nel mondo a fronte di un budget di 150, ma soprattutto di un divieto ai minori non accompagnati (ovvero il famigerato rated R) hanno aperto le porte a nuove possibilità per il regista, il quale per primo aveva parlato di due progetti futuri.

Ora, dopo mesi di silenzio qualcosa si muove.

Il prequel

Dopo il successo del film, il regista aveva fatto due dichiarazioni opposte tra loro: aveva da parte materiale per almeno due seguiti e un prequel, ma voleva prima girare un film molto più piccolo e, aggiungiamo noi, meno complesso da realizzare.

Ieri, la testata  australiana Herald Sun ha postato quella che definisce una news in esclusiva: la Warner ha già scelto la remota e gigantesca cittadina mineraria chiamata Broken Hill nella regione del New South Wales per le riprese del prequel di Fury Road intitolato Furiosa.

Le riprese sarebbero previste a partire già dalla fine di quest'anno con l'ovvio ritorno di Charlize Theron.

Non ci sono né smentite né conferme, anche se molto prima che Fury Road arrivasse nella sale, qualcuno ricorderà come il regista avesse parlato di voler girare due film contemporaneamente, uno con Mad Max (Tom Hardy) protagonista e uno con l'assolo di Furiosa (Charlize Theron).

È una vera rivelazione? Lo scopriremo presto.

Chrome Edition

È comparso ufficialmente per primo su l'Amazon tedesco per poi essere annunciato anche negli States: il 6 dicembre ci saranno due possibilità di vedere la versione in bianco e nero: la prima è il cofanetto Blu Ray chiamato High-Octane Collection, in cui saranno presenti tutti e quattro i capitoli, una quantità smisurata di extra e la suddetta versione bianco e nero. La seconda è il blu ray chiamato Black & Chrome di Fury Road, che conterrà entrambe le versioni.

Mentre attendiamo notizie sull'arrivo da noi dei blu ray e conferme sul prequel, voi che ne pensate, preferireste vedere le origini di Furiosa o proseguire con la storia?

Vi lasciamo con il recente video intitolato Mad Max senza la computer grafica, dove potete scoprire come tutte le folli acrobazie del film siano assolutamente reali: