Star Trek: Discovery non uscirà più a gennaio 2017 ma a maggio. Ad annunciarlo è stata la CBS All Access per bocca dei produttori esecutivi Alex Kurtzman e Bryan Fuller. Il motivo? Una serie di Star Trek manca da oltre dieci anni e il team creativo vuole offrire ai fan un prodotto di altissima qualità.

Portare Star Trek in televisione comporta una responsabilità ed è una missione: dobbiamo mettere in contatto fan vecchi e nuovi con la serie che ha alimentato la nostra immaginazione fin da bambini”, hanno dichiarato Kurtzman e Fuller. “Puntiamo a sognare in grande e questo significa fare in modo che le esigenze della produzione e quelle della post-produzione, per una serie ambientata interamente nello spazio, non compromettano la qualità dello show. Prima di andare in produzione, abbiamo valutato queste realtà con i nostri partner e con la CBS e hanno acconsentito allo spostamento della messa in onda: Star Trek merita il meglio e questi pochi mesi in più ci aiuteranno a raggiungere una visione della quale vogliamo essere orgogliosi.

Un ritardo era atteso, considerando che nonostante l'esordio fosse previsto a gennaio a settembre inoltrato non solo non è stata ancora girata neppure una scena, ma neanche selezionato il cast. Quattro mesi però sono forse più del previsto.

Star Trek: Discovery andrà in onda, quindi, su CBS All Access a maggio 2017, dopo che la puntata pilota sarà andata in onda sulla rete televisiva CBS, e poi sarà distribuita contemporaneamente su Netflix in 188 paesi e attraverso Bell Media in Canada.