Quando uscì il primo titolo, nel 2012, fu per molti versi la sorpresa dell’anno. Adesso Arkane, lo studio di Dishonored, cerca la conferma con il sequel, Dishonored 2, atteso l’11 novembre, oltreché su Pc, sulle console Ps4 e Xbox One. Ambientata in un retrofuturo distorto, una sorta di neo vittoriano steampunk nel quale la principale fonte di energia è rappresentata dal grasso di balena, la serie mescola occulto, automi e straordinari macchinari seguendo un gameplay in soggettiva dove viene concessa massima libertà d’azione al giocatore.

Tra le novità del secondo capitolo, che dalla notturna città di Dunwall, con le sue atmosfere inglesi, si sposta nella più solare Karnaca, ispirata alle coste del mediterraneo, vi è la possibilità di vivere la storia interpretando uno dei due diversi protagonisti, il caro, vecchio Corvo Attano oppure sua figlia, Emily.

L’ultimo trailer pubblicato dall’editore Bethesda si concentra sul primo, impegnato a consumare la sua vendetta nei confronti di Delilah, l’usurpatrice soprannaturale che ha rubato il trono all’imperatrice.