Anche quest'anno, a ottobre, arriva, Stranimondi, la manifestazione dedicata ai libri fantastici e di fantascienza. E anche quest'anno ci saranno ospiti italiani e internazionali di grande prestigio: Alastair Reynolds, uno degli autori di sf britannici più venduti negli ultimi anni; Ramsey Campbell, grandi autore horror; Tricia Sullivan, autrice di gran rilievo appena scoperta in Italia; e poi Alan D. AltieriGianfranco ManfrediMassimo Polidoro, il grande artista Maurizio Manzieri e tanti altri.

E anche quest'anno il finanziamento della manifestazione parte con una campagna di crewfunding, su Kickstarter. Come funziona? È molto semplice.

L'indirizzo è www.kickstarter.com/projects/1604238525/stranimondi-2016. Qui – dopo aver visto, se volete, il divertente video promozionale che abbiamo realizzato – si può scegliere uno dei sette pledge: il più piccolo è quello da 5 euro, che non offre in cambio altro che un ringraziamento; poi si passa a quello da 12 euro che include spilletta e accesso a tutti gli eventi per entrambi i giorni (iscrivendosi all'entrata costerà 15 euro, quindi si risparmia qualcosa); poi 30 euro con in omaggio anche uno speciale sacchetto di tessuto ricordo, 50, 100 – che include un poster autografato di Maurizio Manzieri – fino al pledge da 200 euro che promette un corso di scrittura dal grande scrittore Franco Forte.

Attenzione però: resta solo fino a venerdì prima della scadenza della campagna. È il momento di dimostrare quanto siete strani!