App: Star Trek Trexels

La USS Valiant è stata distrutta da un nemico sconosciuto e la Flotta Stellare vi ha scelto per continuare la sua missione nell'esplorazione dello spazio, in una zona misteriosa conosciuta la Distesa Trexelian. Costruisci la tua nave, scegli il tuo equipaggio ed esplora la Distesa in nome della Federazione.

È questo il plot della app-gioco Star Trek Trexels, molto in linea con la filosofia della saga creata da Gene Roddenberry, tant'è che si avvale della voce narrante di George Takei, di una interfaccia Lcars e della musica della serie originale. Da non perdere per tutti gli appassionati…

Ebook: Capitan Low di Diego Bortolozzo (Delos Digital) 

Se vi piace la space opera e, in particolar modo anche quella militare, allora Diego Bortolozzo è lo scrittore che state cercando. Molti dei racconti e dei romanzi di Bortolozzo sono ora ripubblicati dalla Delos Digital nella collana Imperium, che prende il nome dalla ex casa editrice fondata dallo scrittore veneziano, ma ora residente a Milano. Segnaliamo della sua vasta produzione il romanzo Capitan Low, edita da Delos Digital.

La corvetta “Lacrima della Notte” naviga nella galassia fuggendo la Federazione. È una nave pirata, perché pirati vengono chiamati gli equipaggi che non lavorano per il governo legittimo, che si rifiutano di piegarsi alle flotte militari federali. Il ritrovamento di uno strano oggetto cambierà le vite del capitano Low e dei suoi uomini. E della galassia intera. Un manufatto che corsari e federali cercheranno di rubare ai pirati, loro malgrado invischiati in una guerra cui non vogliono partecipare. Una space opera d’altri tempi, ricca di battaglie, astronavi, scontri tra corsari e pirati, con un filo narrativo che terrà il lettore col fiato sospeso e che lo proietterà al fianco dei protagonisti di questa avventura. L’autore, appassionato di storia militare e space opera, ci regala un romanzo reale, classico quanto innovativo, originale e coinvolgente. 

YouTube: Luigi Cozzi e la fantascienza italiana 

Qualcuno ricorderà la trasmissione Dottor Futuro su TMC2 (Tele Montecarlo 2), ebbene era una trasmissione condotta da Roberta Rangeri e dall'editore Sergio Fanucci e dedicata interamente alla fantasicenza. Da questa chicca televisiva vi proponiamo una bella intervista allo scrittore e regista Luigi Cozzi, regista di film come Star Crash e Hercules, dove parla della fantascienza italiana.