Netflix sta guardando molto più in là delle sue serie originali, verso il mondo del cinema.

E lo ha fatto con il notevole Beasts of No Nation, il sequel di La Tigre e il Dragone e le commedie co-prodotte con Adam Sandler. Ma ora ha deciso di allargarsi alla fantascienza, con il prossimo ARQ, film che si riaggancia al tema del tempo ripetuto, di cui è capostipite Groundhog Day (Ricomincio da capo, "letteralmente Il giorno della marmotta").

Il mondo del futuro è sull'orlo di una guerra, quella tra le multinazionali e i governi mondiali, in una lotta a chi si impossesserà delle ultime risorse energetiche mondiali rimaste.

in mezzo ai due schieramenti, gli scienziati Renton (Robbie Amell, The Flash, Tomorrow People) e Hannah (Rachael Taylor, Marvel's Jessica Jones), sono al lavoro su una tecnologia sperimentale, ARQ, in grado di fornire energia all'intero pianeta.

Ma qualcuno, almeno apparentemente, vuole impedirlo, per cui alcuni personaggi misteriosi li catturano per appropriarsi di ARQ, quell'oggetto in perenne movimento nel trailer.

Le cose però prendono una piega imprevista: quando gli assalitori uccidono Renton, il tempo si riavvolge e, come in Ricomincio Da Capo e il recente Edge of Tomorrow, lo scienziato si ritrova a rivivere sempre la stessa situazione, con una variante: a un certo punto anche Hannah comincia a ricordare tutte le ripetizioni.

Insieme i due dovranno scoprire come interrompere il loop e salvarsi, mentre un inesorabile conto alla rovescia sta arrivando alla fine.

ARQ è scritto e diretto da Tony Elliott, già sceneggiatore di Orphan Black, ed arriverà in contemporanea mondiale (e quindi probabilmente anche da noi) il 16 settembre.

Vi lasciamo con il trailer, buona visione infinita: