L'estate è il terreno incontrastato della fantascienza e ancor di più di Syfy e Space, l'emittente canadese che produce Dark Matter e Killjoys le due serie  che in soli due anni si sono conquistate un pubblico appassionato.

E così stavolta i due canali non hanno tenuto il mondo in sospeso in attesa di notizie, ma hanno ufficialmente confermato il ritorno di entrambe alla stagione tre per l'estate 2017.

Killjoys ha registrato una media di 650 mila spettatori a episodio e un rating di 0,2 nella fascia 18-49 anni, mentre Dark Matter si attesta sui 700 mila e 0,2, cifre rimaste stabili fin dalla prima stagione, a conferma di un pubblico fedele in grado di aspettare un intero anno il ritorno dell'equipaggio della Raza e dei cacciatori di taglie del Quad.

Il finale di stagione di Killjoys è imminente, arriverà oggi stesso in patria, mentre Dark Matter ha ancora due episodi, di cui quello finale di doppia durata.

Dark Matter, creata da Joseph Mallozzi e Paul Mullie (veterano di Stargate) è una serie space opera ambientata in un futuro imprecisato in cui la specie umana è sparsa nella galassia. La Raza è l'astronave di un gruppo di spietati fuorilegge che, in seguito a un incidente, perdono la memoria e dimenticano tutto del loro passato.

Killjoys, creata da Michelle Lovretta (Lost Girl) ruota attorno a un gruppo di cacciatori di taglie che operano in un sistema stellare composto da diversi pianeti abitati.

In entrambe le serie l'umanità del futuro è oppressa dallo strapotere delle compagnie, un tema già trovato anche in un'altra serie canadese, Continuum.

Vi lasciamo con i promo dei prossimi episodi, ovviamente da guardare solo se siete in pari con la programmazione americana, e poi sarà una lunga attesa fino all'estate del 2017: