È stato diffuso un nuovo trailer ufficiale italiano per Arrival il nuovo film di Denis Villeneuve (SicarioPrisoners), liberamente ispirato al racconto Storie della tua vita di Ted Chiang.

Nel cast ricordiamo Amy Adams (Batman v Superman Dawn of Justice), Jeremy Renner (The Avengers), Forest Whitaker (Rogue One) e Michael Stuhlbarg (A Serious Man).

Il film sarà in concorso alla 73ª Mostra del Cinema di Venezia e sarà nelle sale cinematografiche il 24 novembre 2016. Insieme al trailer sono arrivate anche tre foto ufficiali che trovate nella galleria in coda all'articolo.

Il racconto originale era introspettivo e intimista, la metafora della difficoltà della comunicazione con gli alieni portava alle estreme conseguenze quella della incomunicabilità tra gli esseri umani. Il trailer ha toni da film ad alta tensione, nel quale i conflitti rischiano di diventare espliciti.

Giudicheremo quando vedremo il film se il trailer corrisponde al tono generale del film o meno.

Trailer Ufficiale Italiano

La sinossi ufficiale

Arrival è un thriller di fantascienza provocatorio del celebre regista Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra  sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Al cinema dal 24 novembre 2016.

Le immagini