Manca sempre meno: a ottobre finalmente potremo visitare il parco più ambizioso mai concepito e no, non quelli dei dinosauri (anche se il creatore è lo stesso), ma una fin troppo precisa ricostruzione del far west in Westworld, serie tv prodotta da JJ Abrams e scritta da Jonathan Nolan e Lisa Joy.

Ieri la HBO ha rilasciato un nuovo e più narrativo trailer, che ci fa scoprire il parco divertimenti attraverso una soggettiva inaspettata, quella di Dolores (Evan Rachel Wood).

Nata e vissuta (o almeno crede) in quel mondo, riceve la visita del cowboy e pretendente Teddy Flood (James Marsden) ma nel contempo comincia ad avere degli strani flashback, fino ad arrivare alla sconvolgente scoperta non di essere chi ha sempre creduto, e ancora meno di essere umana e vivere nel far west.

Il dottor Robert Ford (sir Anthony Hopkins) diventa così l'uomo che le svela la verità, mentre il misterioso Uomo in Nero (Ed Harris) le dice di essere la sua unica chance di salvezza.

Una cosa è certa: c'è un mistero più profondo che si nasconde nel parco, e lo scopriremo il due ottobre, quando i robot decideranno di non voler più essere schiavi dei propri creatori.

La HBO ha postato due versioni del trailer, di cui una definita più matura, anche se in tv si è visto di ben peggio di quelle scene aggiunte.

A presto e buona permanenza a Westworld: