Con 635 milioni di incasso globale (a fronte di 175 di budget) all'alba del 28 agosto (fonte Box Office Mojo) e i ringraziamenti arrivati su Twitter ai fan da parte del regista David Ayer per avere superato i 600 milioni, Suicide Squad è diventato il successo inaspetto dell'estate e dell'universo DC Comics, visto che va a situarsi appena al di sotto di L'uomo d'acciaio (668 milioni) e Batman v Superman Dawn of Justice (872 milioni).

Il sequel, anche se non ancora ufficializzato, è inevitabile, ma se fino a poco tempo fa non c'erano indicazioni su dove avrebbe potuto trovare spazio nell'affollato calendario Warner/DC Comics, nel week end è arrivata una rivelazione da parte del famigerato forum 4Chan (noto per avere postato in anticipo informazioni poi diventate ufficiali), dove una voce anonima ha svelato il futuro della Squadra Suicida.

Lo preproduzione

David Ayer ritorna alla regia e da luglio è già al lavoro sulla sceneggiatura, le riprese sono previste verso la fine della primavera del 2017.

Più realistico

E quindi più vicino allo stile del regista: meno computer grafica, niente pop music e una minaccia del tutto terrena. Nonché un budget leggermente più basso, ma anche scendere ai canonici 150 dei capitoli in assolo della Marvel non condiziona il risultato finale.

Deathstroke

Un Manu Bennett in gran forma aveva già dimostrato quanto letale potesse essere Slade Wilson, ovvero Deathstroke in Arrow.

Fortemente voluto da David Ayer, sarà il cattivo della storia, anche se verrà sicuramente fatto un casting del tutto scollegato dal mondo televisivo.

Non ci sono ancora notizie sui componenti del team anche se sono probabili i ritorni di tutti i sopravvissuti, rimane solo in sospeso il destino di El Diablo (Jay Hernandez) apparentemente vivo nei trailer originali ma scomparso dopo lo scontro con il fratello dell'Incantatrice (Cara Delevingne).

In attesa di conferme ufficiali, voi chi vorreste vedere in Suicide Squad 2?