Il 19 agosto scorso Amazon Prime ha postato i nuovi pilot tra cui gli abbonati (e chi ha usufruito del primo mese gratuito) sceglieranno quelli che otterrano l'ambito premio di una prima stagione completa.

Tra gli sconfitti eccellenti figura The After, scritto dal creatore di X Files Chris Carter, mentre il successo è arrivato per Man in the High Castle, basato su La Svastica sul Sole di Philip K. Dick.

Ma nessuno poteva aspettarsi che Amazon decidesse di scendere nell'infuocata arena dei supereroi con The Tick (La Zecca, inteso come insetto), ovvero il più stupido dei supereroi.

Nato nel 1986 come mascotte di una catena di fumetterie di Boston, The Tick comincia subito la scalata al successo: nel 1988 un fumetto tutto suo, nel 1994 una serie animata durata tre stagioni e nel 2001 una serie vera e propria, durata solo nove episodi prima di essere cancellata.

Ma chi è questa Zecca? Non lo sa nemmeno lui, essendo afflitto da amnesia fin dalle origini: nel fumetto è un malato di mente scappato dal manicomio di The City, la città immaginaria in cui è ambientato; nella serie animata si sa solo che ha appena superato l'esame finale da supereroe; nel telefilm viene suggerito che possa essere un alieno.

Una cosa è certa: The Tick ha due caratteristiche che non andrebbero mai unite: è incredibilmente stupido e incredibilmente forte, con la tendenza a fare bizzarri discorsi (per lui) motivazionali e lanciare grida di battaglia come Cucchiaio!

Come è ovvio che sia, The Tick (Peter Serafinowicz) ha anche una spalla, Arthur (Griffin Newman), che nel pilot di Amazon Prime passa al centro dell'attenzione mentre affronta le sue innumerevoli nevrosi e il suo non invidiabile destino di sidekick quando il nostro eroe deve affrontare la sua nemesi, The Terror (Jackie Earle Haley).

Secondo le recensioni americane, paradossalmente questa nuova versione perde il tono di parodia del genere per diventare più cupo di quanto dovrebbe, anche se Haley brilla nel ruolo di villain.

Vi lasciamo con il link alla pagina di Amazon Prime nelle risorse di rete e con il trailer del pilot, che potete vedere dal ventisettesimo secondo del promo qui sotto, ora non resta che scoprire se The Tick diventerà il prossimo difensore di The City, o più probabilmente, quello che la raderà al suolo.