Fino a qualche mese fa lo conoscevamo come The Story of Your Life, basato sul racconto che dà il titolo alla raccolta da noi intitolata Storie della tua vita, dall'autore Ted Chiang.

Ieri la Paramount ha rilasciato on line il primo trailer del film di Dennis Villeneuve (impegnato anche su Blade Runner 2), ora intitolato The Arrival, e che vede come protagonisti Amy Adams (Batman v Superman Dawn of Justice) e Jeremy Renner in vacanza dagli Avengers.

Se la Adams ha dichiarato di aver amato il tono realistico del film, Renner lo ha definito un incrocio tra Steven Spielberg e Stanly Kubrick aggiungendo: ci sono alcuni elementi da thriller, ma di fondo è una storia che vuol far riflettere.

Il plot ufficiale è il seguente:

Quando misteriose astronavi atterrano in tutto il mondo, un team specializzato, guidato dalla linguista Louise Banks (Amy Adams) viene inviato a investigare.

Mentre l'umanità è pericolosamente vicina alla guerra Banks e il suo team devono correre contro il tempo per trovare le risposte.

E per riuscirci, deve prendere una decisione in grado di mettere in pericolo la sua vita e l'intera umanità.

La première di The Arrival sarà al Festival di Venezia il 2 settembre, l'uscita americana è poi prevista l'11 novembre mentre noi dovremo aspettare il 24 novembre.

Storie della tua vita è stato pubblicato in Italia da Stampa Alternativa nel 2008 ma è da tempo irreperibile.

Vi lasciamo con il primo trailer.