Un po' di tempo fa abbiamo pubblicato un articolo su tutti i progetti legati al mondo di Star Wars che non hanno mai visto la luce, su tutti brillava la fantomatica serie live action (cioè con attori in carne ossa), di cui esistono  ben 50 sceneggiature realizzate dai migliori autori del genere intorno al 2005, salvo poi essere cancellata da George Lucas prima della realizzazione effettiva in quanto riteneva che non esistesse la tecnologia necessaria per realizzarli senza costi esorbitanti.

Star Wars: 41 progetti che non hanno mai preso forma

Star Wars: 41 progetti che non hanno mai preso forma

Articolo di Leo Lorusso Giovedì, 3 dicembre 2015

Pensate che l'universo di Star Wars sia vasto? aspettate di scoprire tutti i mondi che non hanno mai visto la luce, le idee scomparse, i progetti cancellati, un'intera galassia scomparsa prima di nascere

Leggi

È evidente come l'idea di una serie televisiva sia il sacro graal di tutte le emittenti fin da allora, ma è stata la neo presidente della ABC Channing Dungey (sorella della Merrin Dungey di Alias, ovvero la sfortunata Francie) a dare la notizia che ha fatto il giro della rete nei giorni scorsi.

Tutto è successo durante il recente incontro con i critici televisivi, evento durante il quale le reti in chiaro annunciano i progetti prossimi venturi, ma stavolta le cose sono andate in modo inaspettate. 

La domanda rivolta alla Dungey era se avesse il desiderio di creare una serie tv per la ABC e la sua risposta è stata che come fan non desidera altro e che continueremo ad avere incontri con gli executive della Lucasfilm.

Dopo il panel i giornalisti le hanno chiesto quanto reali fossero le prospettive e la presidente ha aggiunto che si, le trattative sono effettivamente in corso, ma il livello di segretezza in casa Lucasfilm fa sembrare roba di dilettanti quello della Marvel.

E ha concluso dicendo: sì, siamo in trattativa, ma non abbiamo ancora una timeline.

La ABC è di proprietà della Disney, che come sapete possiede sia la Marvel che la Lucasfilm e tutto ciò che riguarda l'universo di Star Wars, per cui se pensiamo che l'intero mondo televisivo Marvel è partito proprio dalla casa di Lost con Marvel's Agents of SHIELD, per poi espandersi a tutte le serie Netflix, diventa molto probabile che proprio la ABC possa dare il via al primo mondo televisivo live action dedicato a Star Wars.

In attesa di ulteriori notizie, voi che ne dite, può esistere un Agents of Star Wars nel futuro della tv americana?