Lo strapotere delle multinazionali nel primo titolo, Yokufina di Nino Martino; la pubblicità e l'omologazione nel secondo, Cioccorosa di Paolo Fossato. Ora il terzo titolo della collana Futuro presente, dedicata alla fantascienza di stampo sociale e curata da Elena Di Fazio e Giulia Abbate, si sposta in un campo decisamente diverso andando a toccare la manipolazione genetica e mettendo a confronto le domande sulla vita che ogni essere intelligente si pone e lo scopo programmato da chi gli ha dato forma.

A.B.E. Alternative Birth Experiment

Il libro

Un esperimento genetico fuori controllo. Un cacciatore che lo insegue. Ma cosa stanno cercando esattamente, e a cosa li porterà lo scontro finale? Sullo sfondo di un mondo futuro nel quale umani e macchine subiscono uguale sorte quando non sono più utili, in cui chi viene escluso dalla società vive di stenti e degrado tra gli antichi quartieri fatiscenti, la battaglia fra A.B.E. 7 e l’agente Cain 49 porterà entrambi a porsi una domanda dalla quale non torneranno indietro: che senso ha l’esistenza? Luca Franceschini, scrittore e sceneggiatore di fumetti, ci trascina in un racconto lungo dalle atmosfere cyberpunk che cattura il lettore e non lo lascia più andare.

L'autore

Luca Franceschini è nato a Barga (LU) nel 1980. Cresce e vive a Lucca respirando fumetti e interessandosi di scrittura, poesia e musica. Nel 2006 si laurea in Filosofia, collabora con testate giornalistiche locali e dal 2008 è tra i soci di una software house. A ottobre 2015 è finalista al Lucca Underground Festival Contest 2015, concorso per racconti di genere underground. A dicembre 2015 si classifica secondo al concorso per sceneggiatori di fumetti “Ade Capone”, organizzato dall’Associazione “Ora Pro Comics” di Piacenza. Nel 2016 collabora con l’editore torinese Cronaca di Topolinia, per il quale cura la serie a fumetti Lucky Town, e con la Bugs Comics di Roma per la rivista Mostri. Oltre alla scrittura si dedica anche alla musica con la band rock Free-Go, con la quale incide un EP e un LP.

Luca Franceschini, A.B.E. Alternative Birth Experiment , Delos Digital, Futuro Presente 3, isbn: 9788865307830, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: