Il figlio del genio conosciuto come Gene Roddenberry , Rod Roddenberry, sta vivendo un periodo impegnativo: innanzitutto è stato chiamato come produttore esecutivo e consulente creativo sulla nuova serie canonica dedicata a Star Trek e in arrivo anche da noi a gennaio grazie a Netflix. 

Ma subito dopo eccolo lanciare una serie del tutto nuova: la casa di produzione Storyoscopic, che nasce specializzandosi in animazione per poi sbarcare al cinema con il prossimo November Man 2 (sequel del film con Pierce Brosnan) ha opzionato i diritti per lo sviluppo di una serie da lui creata, intitolata Holoscape.

Rod Roddenberry
Rod Roddenberry

Il plot ufficiale è il seguente: 

La serie è ambientata poco dopo la fine della terza guerra mondiale e il collasso della civiltà.

Usando un misterioso dispositivo comparso durante la guerra, un potente artefatto chiamato Holoscape, un gruppo di giovani sopravvissuti scopre di essere parte di una cospirazione che ha cambiato il destino dell'umanità, ma è stata data loro la possibilità di scappare dal presente e salvare il futuro.

Malgrado lo sfondo narrativo, la casa di produzione ci tiene a sottolineare come lo sviluppo narrativo voglia creare un legame tra popoli di paesi e culture diverse, in grado di coinvolgere il mondo intero, seguendo i concetti e lo stile creati da Gene Roddenberry.

La produzione di Holoscape è ancora agli inizi, vi terremo informati sul futuro dell'umanità.