The Flash ha alzato di nuovo la posta in gioco con il finale della stagione due, rendendo il wormhole del finale precedente solo una prova da dilettanti.

Ma quelle che seguono possono essere considerate notizie spoiler per chi non fosse in pari con la stagione due, motivo per cui proseguite a vostro rischio e pericolo.

Grant Gustin sul set dei nuovi episodi.
Grant Gustin sul set dei nuovi episodi.

Bene, come ricorderete, dopo avere subito perdite non indifferenti a causa di Zoom (Teddy Sears) senza contare una certa perdita di fiducia nelle sue capacità di giudizio, Barry (Grant Gustin), prende la decisione impulsiva di viaggiare indietro nel tempo e impedire a Reverse Flash di uccidere la madre, gettando le basi della versione televisiva dell'arco narrativo a fumetti intitolato Flashpoint, che darà anche il titolo al primo episodio.

Ma un altro evento era passato rapidamente in secondo piano: Jesse Wells (Violett Beane) e Wally West (Keiynan Lonsdale) venivano investiti da un'onda di Speed Force durante il tentativo di ridare la supervelocità a Barry.

Anche se apparentemente non c'erano state conseguenze, è stata la CW ha postare ufficialmente la foto che vedete qui sotto:

Così Wally West compie il suo destino, diventando il Kid Flash visto nei fumetti e cartoni animati.

Nello stesso mondo anche Jesse è una cosiddetta Speedster di nome Jesse Quick, ma resta da vedere se e quando verrà esplorato anche questo aspetto.

È comunque confermato il ritorno come personaggio fisso di Tom Cavanagh, ovvero l'Harrison Wells di Earth 2, per cui aspettiamoci anche di rivedere la figlia per la quale era disposto a uccidere.

Ma è la seconda foto, scattata sul set, a generare molta curiosità on- line:

Chi è il misterioso personaggio in costume nero? L'attore è Todd Lasance, visto in Spartacus e in Vampire Diaries, ma non ci sono conferme ufficiali sul personaggio.

Online l'ipotesi migliore è che possa trattarsi di Black Racer, l'incarnazione della morte nell'arco narrativo Justice League: Darkside War, anche se sicuramente in una variante televisiva.

Da una saga molto diversa, ecco poi arrivare Tom Felton, ovvero il Draco Malfoy di Harry Potter. Qui però in un ruolo ben diverso: sarà Julian Dorn, anche lui parte della scientifica, il quale comincia ad avere dei sospetti su Barry.

E Felton sarà un series regular, ovvero un personaggio fisso, almeno per questa stagione.

The Flash torna il quattro ottobre, in una realtà molto diversa da quella che ricordavamo.