Con Netflix ormai saldamente al comando delle fiction on line, seguita dall'attivissima Amazon Prime, può succedere di dimenticarsi come anche Hulu stia cominciando a lasciare il segno nel campo delle serie concepite solo per la rete.

Nato nel 2007 come servizio di streaming per le serie delle reti in chiaro americane, negli ultimi tempi ha seguito le orme dei due principali rivali, producendo di recente la notevole trasposizione di 22.11.63, miniserie in otto puntate basate sul romanzo omonimo di Stephen King.

Ora Hulu ha deciso di inoltrarsi ulteriormente nel mondo della fantascienza e del fantastico (22.11.63 parla di viaggi nel tempo dopotutto), producendo Dimension 404

L'idea è intrigante: una miniserie antologica in sei puntate, ovvero storie del tutto scollegate tra di loro, unite solo da uno spunto comune: la sparizione del confine tra fiction e realtà.

Il titolo è ovviamente ispirato al famigerato Errore 404 legato alla rete e Deadline Hollywood ha postato i plot dei primi tre episodi, che vi riportiamo di seguito.

  • Patton Oswald (Marvel's Agents of Shield) è un simpatico nerd appassionato di cinema, che venera le pellicole storiche. Ma quando accompagna la nipote Chloe (Sarah Hayland, Modern Family) a vedere l'ultimo film di fantascienza YA scopre che il nuovissimo sistema di proiezione chiamato Cinethrax offre agli spettatori una nuova e alquanto pericolosa esperienza cinematografica.
  • Ashley Rickards (Awkward) intepreta Sue, una studentessa tanto brillante quanto imbranata, la cui tendenza a procrastinare la porta a imbarcarsi in un'avventura spaziotemporale con Captain Chronos, l'eroe del suo cartone animato preferito degli anni novanta. È lui a comparire nella sua vita dicendole che deve aiutarlo a salvare passato, presente e futuro prima che il malvagio Lord Entropy riesca a fermarla.
  • Sterling Beaumon (Lost), è un teenager amabile con un passato misterioso, il quale lavora in una sala giochi chiamata Ernie's Arcade. Qui Incontra Andrew (Ryan Lee) che scopre un misterioso videogioco mai visto prima, chiamato Polybius, e decide di indagare sulla sua oscura e sanguinosa provenienza.

Il creatore della serie, Dez Dolly, ha raccontato di essersi ispirato alle antologie televisive più amate e al concetto che il web è un posto davvero strano in cui tutto può succedere, motivo per cui ha voluto creare un viaggio vorticoso in tutti i generi fantascientifici.

Non ci sono ancora date di arrivo on line anche se appare probabile l'inizio del 2017, nel frattempo, fate attenzione ai film che vedrete, potreste diventarne i veri protagonisti.