Esce in estate ed esce di sabato: anche in questo Suicide Squad abbatte ogni consuetudine. Il nuovo film DC, secondo del nuovo cinematic universe (o terzo, se si include Man of Steel) dopo Batman v Superman Dawn of Justice. Dal quale si discosta da tutti i punti di vista: tono, impostazione, verve. 

Diretto da David Ayer (Fury), con Will Smith che torna in un film di genere fantastico dopo il flop di After Earth e Margot Robbie (nelle sale anche con The Legend of Tarzan), il film racconta di un gruppo di "supereroi cattivi" costretti dalla ARGUS (l'equivalente DC dello SHIELD) a battersi contro cattivi ancora più cattivi.

Sebbene abbia sollevato grandi aspettative, alla prova dello schermo il film non sembra averle onorate in pieno. Il voto su IMDb è solo 6,9, bassissimo il voto della critica (40 su 100). 

Sebbene per un certo periodo fosse stata ventilata l'ipotesi che il film potesse essere vietato, alla fine è uscito solo con un rating PG-13 (che richiede la presenza dei genitori). In Italia il film è "per tutti" senza alcun divieto.

Il film

Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive. Non tutto però è così semplice come sembra all'apparenza e lo squadrone dovrà presto farà i conti con un'inaspettata situazione.

Il trailer