Il tema degli universi paralleli è tra i più affascinanti della fantascienza. Da Assurdo universo di Fredric Brown ai Fabbricanti di universi di Farmer, da Sliders a Fringe, il tema è stato esplorato molte volte e continua a essere tra i più affascinanti.Lo fa suo questa volta un autore italiano, molto noto come giornalista agli utenti Apple per essere stato per anni direttore di MacWorld, Enrico Lotti. Con una nuova serie, I viaggiatori dell'impossibile, che inaugura oggi il primo episodio.

Tra fantascienza e urban fantasy, tra la realtà quotidiana e i mille mondi fantastici ispirati ai classici della grande avventura, romanzesca e a fumetti, una serie che si muove su due piani, unendo il regno della grande avventura fantastica con la realtà italiana di tutti giorni.

Il protagonista, Mac, si troverà coinvolto in vicende che lo porteranno in mondi di cui nessuno sopetta l’esistenza, lui per primo: mondi paralleli, ai quali si accede attraverso varchi tra le dimensioni che si aprono continuamente, come fenomeni apprentemente naturali. In questi mondi paralleli si può ritrovare qualunque cosa: mondi ipotetici, semplici alternative della Terra così come la conosciamo, fino a mondi molto più fantastici, che attingono a piene mani dall’immaginario del fumetto e della letteratura popolare e per ragazzi.

Mac, viaggia da un mondo all’altro spinto da una potente motivazione: ritrovare sua moglie, scomparsa misteriosamente, proprio sotto i suoi occhi, nel corso di uno di questi strani fenomeni che noi scopriremo essere l’apertura di varchi tra la schiuma quantica dello spazio-tempo, varchi che mettono improvvisamente in comunicazione, ma solo per un breve lasso di tempo, mondi paralleli e dimensioni parallele.

Diventando, così, un viaggiatore dell'impossibile…

Cercando un Altrove

Il libro

Tutto era iniziato una sera, su una strada provinciale nell’hinterland di Milano. Una foschia azzurra, l’elettronica di bordo dell’auto e il telefono cellulare improvvisamente fuori uso, e poi… il nulla. Quando Marco Cellini riprese conoscenza, si ritrovò sul ciglio della strada. E di sua moglie Caterina, nessuna traccia.

Per le autorità, ora Marco è un indagato, sospettato di omicidio e occultamento di cadavere.

Ma nei suoi sogni riaffiorano creature fantastiche, esseri mai visti, in scenari del tutto ignoti. Una storia a cui nessuno crede. Tranne un curioso scienziato, il professor Blumberg, un fisico non ortodosso, che da sempre lavora alla sua teoria del multiverso e dei “varchi” che permettono la comunicazione tra mondi paralleli… Blumberg è arrivato dalla Germania proprio per aiutare Marco a ricordare, ma anche per chiedere il suo aiuto: c’è un modo per viaggiare tra le dimensioni, e solo insieme potranno farlo.

L'autore

Enrico Lotti (Milano, 1959). Sceneggiatore di fumetti (Martin Mystère, Zona X, Diabolik e Intrepido), giornalista (ha diretto il mensile di informatica Macworld Italia), scrittore e traduttore. Ha pubblicato racconti di fantascienza (Robot, Il Magazzino dei Mondi 3) e spionaggio (Segretissimo).

Enrico Lotti, Cercando un Altrove , ciclo: I viaggiatori dell'impossibile, Delos Digital, I viaggiatori dell'impossibile 1, isbn: 9788865308431, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: