Il trasloco dalla CBS alla CW ha significato un trasferimento vero e proprio per il cast di Supergirl da Los Angeles a Vancouver, ma anche un avvicinamento a quell'universo televisivo DC Comics che sul canale di The 100 prospera anche meglio di quanto si aspettassero.

E le sorprese sono sono all'inizio.

Superman

Figura nascosta nell'ombra per tutta la prima stagione, ora arriverà finalmente in scena e sono stati i tre showrunner Andrew Kreisberg, Greg Berlanti e Ali Adler a comunicarlo ufficialmente: Superman e il suo alter ego Clark Kent farà il suo ingresso a National City nei primi due episodi della seconda stagione e il casting è in atto in questi giorni.

In rete i fan indicano un solo nome: Tom Welling, il protagonista di Smallville, che andava in onda su quella che all'epoca era la Warner television, poi diventata CW. Ma se da una parte lo stesso Welling ha raccontato che nessuno glielo ha chiesto ufficialmente, dall'altra sarebbe una presenza forse ingombrante che porterebbe con sé tutta la sua mitologia.

I nuovi arrivi

quando lena luthor si chiamava lutessa lena luthor in smallville
quando lena luthor si chiamava lutessa lena luthor in smallville

È tempo di volti nuovi: in città arriverà nientemeno che Lena Luthor, sorella del famigerato Lex: tra i 25 e 30 anni, sexy e molto intelligente, vuole uscire dall'ombra del fratello e prendere ciò che desidera.

Ma di cosa si tratti è tutto da scoprire.

Con lei arriva Nick Farrow, figlio di un famoso reporter, costantemente in bilico tra il suo modo di vivere edonistico e il desiderio di diventare una persona migliore. E frequentando Kara (Melissa Benoist), potrebbe emergere l'eroe che è in lui.

The Doctor, la donna a capo del progetto Cadmus, che usa le use conoscenze nella chirurgia per impiantare tecnologia aliena nei suoi pazienti umani.

Snapper Carr, un giornalista veterano a cui Cat (Calista Flockhart) dà il compito di dare forma alla nuova divisione usando i metodi della vecchia scuola.

Infine la detective Maggie, apertamente gay e a capo della nuova sezione della scientifica della polizia che ha lo scopo specifico di affrontare i metaumani e le minacce aliene.

Supergirl tornerà in un punto imprecisato di questo autunno, voi chi vorreste vedere nel costume di Superman?