La serie che riporterà in televisione Star Trek va prendendo forma ogni giorno che passa e laddove mancano informazioni su cast e personaggi, è possibile vedere la direzione presa dallo showrunner Bryan Fuller scoprendo gli autori che sta reclutando per il suo team di sceneggiatori.

Così dopo le entrare in scena di nomi di culto come Nicholas Meyer e Rod Roddenberry (figlio del creatore della saga) e la recente autrice Kirsten Beyer, nel weekend Fuller ha confermato due nuove entrate in scena, a cominciare da un nome di culto per i fan della saga televisiva:

Joe Menosky

Una scena da Darmok
Una scena da Darmok

Esattamente come Fuller, Menosky è un veterano della saga: ha al suo attivo ben 56 episodi divisi tra Next Generation, Deep Space Nine e Voyager.

Menosky è stato elogiato per gli episodi Darmok e Time's Arrow di Next Generation e per il doppio Year of Hell di Voyager, mentre in tempi recenti ha lavorato sulla cupissima serie Salem.

Aron Coleite

Coleite è un altro tipo di veterano: ha al suo attivo l'intera serie Heroes in cui ha lavorato come produttore e sceneggiatore dalle origini all'ultima stagione (prima di Reborn), dove ha collaborato proprio con Fuller, il quale era stato chiamato per cercare di salvarla dal picco (verso il basso) di ascolti.

Nel suo curriculum Coleite vede poi le sfortunate Hostages e The River, ma è rappresentativo della svolta a cui potrebbe stare pensando lo showrunner.

Star Trek, per ora senza sottotitolo, è previsto in arrivo agli inizi del 2017 e si propone di essere assolutamente in canone con la saga originale, a presto con le prossime notizie dal nuovo equipaggio con la loro missione.