Secondo la leggenda, il film del 2003 fu il motivo che spinse Sean Connery, anche produttore, a ritirarsi dal mondo del cinema. 

Resta il fatto che (fonte Box Office Mojo), il film nel mondo incassò 179 milioni a fronte di un budget di 78, ma secondo una certa logica americana, incassandone solo 66 in patria venne definito un fiasco, il tutto condito da critiche alquanto impietose. 

Ma la Fox non si è mai arresa all'idea di dare nuova linfa vitale a un potenziale franchise, e non si può escludere che la bellissima serie Penny Dreadful non abbia fornito spunti alla major. 

Infatti, tramite IO9 si scopre che il vuoto di notizie dopo l'annuncio ufficiale di un anno fa non rappresentava la caduta nel limbo, anzi:

Il produttore John Davis, che nel suo curriculum vede tra gli altri Predator, Io, Robot e Chronicle seguirà la produzione con la sua Davis Entertainment, lo scenggiatore Jayson Rothwell, in arrivo da horror come Silent Night e Blessed si occuperà dello script per quello viene definito un remake che vuole essere più fedele al fumetto originale di Alan Moore e si concentrerà sull'incontro tra i più noti personaggi letterari dell'era vittoriana, come il Capitano Nemo, L'uomo Invisibile e Dottor Jeckyll/Mister Hyde, i quali dovranno affrontare un nemico comune.

Non ci sono ancora notizie su regista e protagonisti, ma si auspica che stavolta la Fox non commetta lo stesso errore fatto con Fantastic Four.

Voi che ne dite, La Lega degli Straordinari Gentlemen può diventare un franchise di successo?